Il corso Tecniche di Degustazione Vini e Abbinamento Enogastronomico è pensato per chi desidera imparare a riconoscere, valutare e descrivere un vino in modo professionale, scoprendo al tempo stesso come abbinarlo nel modo più efficace a piatti e preparazioni gastronomiche.
Un percorso affascinante e altamente formativo, guidato da esperti del settore, che ti accompagnerà alla scoperta dei segreti della degustazione, dell’analisi sensoriale e dell’armonia tra cibo e vino.
Un’esperienza ideale per appassionati, operatori della ristorazione e per chi desidera arricchire le proprie competenze enogastronomiche.
Programma:
- Analisi sensoriale
- Tecniche di servizio e somministrazione
- Conservazione
- Abbinamento Enogastronomico
- Viticoltura ed Enologia
Durata: 50 ore
Costo:
Quota a carico del partecipante (pari al 30% del costo) € 191.25. In caso di ISEE pari o inferiore a € 10.000 la Regione Piemonte copre il 100% del costo totale del corso
Sede di svolgimento: Via Avogadro, 32 – 12100 CUNEO
Certificazione finale prevista:
Attestato di validazione delle competenze (previa frequenza del numero minimo di ore del corso e superamento della prova di valutazione finale)

info@ascomforma.it

377.0804976